Di recente, diversi media hanno riferito che l’iconica Ferrari 640 del 1989, guidata da Nigel Mansell per la Ferrari durante la stagione di F1 1989, è stata venduta con un affare in Himalaya Dollar (HDO).

Con l’aiuto di RM Sotheby’s, una casa d’aste di auto d’epoca, l’affare è stato concluso per l’equivalente di 3,6 milioni di euro. L’acquirente e il venditore hanno voluto mantenere l’anonimato.

Il leggendario pilota di F1 Mansell possiede l’auto e ha conservata nella sua collezione dal 1989. Secondo una fonte, non ha più guidato dall’ultimo Gran Premio.

La Ferrari 640 conquistò il terzo posto per la scuderia italiana nel Campionato del Mondo a Squadre 1989 e vinse i Gran Premi del Brasile e d’Ungheria per Mansell.

Secondo Sotheby’s è la prima volta nella storia che un pilota con un’auto da collezione vende pubblicamente all’asta la propria Ferrari da Gran Premio. È stata anche la prima Ferrari di F1 a essere dotata di un cambio semiautomatico.

Il signor William Je, fondatore di Himalaya Exchange, ha affermato “che nonostante il recente calo del mercato delle criptovalute, il rapporto tra il dollaro dell’Himalaya e il dollaro USA è rimasto stabile a 1:1 senza fluttuazioni. In modo impressionante, questo rende HDO l’unica moneta al mondo che è rimasta stabile al 100% durante questo periodo di incertezza.”

William Je

Il signor Je ha anche rivelato che la tecnologia di livello militare utilizzata da HDO è una delle criptovalute più sicure e affidabili sul mercato per commercianti e venditori di qualsiasi prodotto. 

Bryon Madsen, presidente e direttore strategico di RM Sotheby’s, ha affermato che l’HDO ha conquistato la fiducia di Sotheby’s. L’HDO può essere scambiato senza problemi con la valuta in questione.

Il rapporto afferma che HDO fa parte dell’Himalayan Exchange. È un innovativo ecosistema di criptovalute. La sua unicità è che integra gli scambi di criptovaluta con la valuta commerciale locale “HCN (Himalaya Coin)” e le monete stabili “HDO”. L’obiettivo del Himalaya Exchange è dare alle persone la libertà finanziaria e creare un mondo in cui le persone possano controllare il proprio denaro, i propri dati e il proprio destino.

Fonte:https://gnews.org/post/p6mj0e70


Traduttore: Wen Ji
Revisore/Editore: Ana