Parlando al Financial Times Future Car Summit, Musk ha affermato che vietare Donald Trump non era corretto perché alienava gran parte del paese e non ha finito per lasciare Donald Trump senza voce.

Musk ha definito il divieto una “decisione moralmente sbagliata” che ha minato la fiducia in Twitter. Il divieto di Trump alla fine amplierebbe la voce dell’ex presidente tra le opinioni politiche di destra.

Prima dell’attacco del 6 gennaio 2021 al Campidoglio degli Stati Uniti, un gruppo di suoi sostenitori ha cercato di bloccare la certificazione della vittoria elettorale del presidente Biden nel 2020, con il signor Trump che ha twittato ciò che i dirigenti di Twitter consideravano un incitamento alla violenza. Bloccato definitivamente l’account del signor Trump l’8 gennaio 2021.

Il rapporto afferma che Trump ha affermato di non aver intenzione di tornare su Twitter, ma di concentrarsi invece sulla sua attività sui social media, chiamata Truth Social.

I rappresentanti di Trump non hanno risposto immediatamente alla richiesta di commento di Musk.

I rapporti dicono che Musk ha accettato di acquistare Twitter il mese scorso per $ 44 miliardi. Martedì ha affermato che l’accordo non è ancora completo e che devono ancora essere eseguiti diversi passaggi, incluso un voto da parte degli azionisti di Twitter. Potrebbero essere necessari almeno altri due o tre mesi per il completamento.

Commento:

Secondo un rapporto della CNN di oggi, Elon Musk ha dichiarato che il suo accordo per l’acquisto di Twitter è in sospeso.

Secondo l’analisi del signor Miles Guo, l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk sarà un affare che non verrà mai portato a termine.

Fonte: https://gnewsapp.com/post/p2507222/
Riferimento: Notizia di CNN 


Scritto da: Miyali7768 (Wenyu)
Traduttrice: Himalaya Italy – Yanhuo
Revisore/Commento: Ana