Translator: MOS Finance Team – TianDao

Al 5 maggio, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha aggiornato la pagina su “Relazioni USA-Taiwan” sul suo sito ufficiale, sottolineando che Taiwan è un partner chiave degli Stati Uniti nella regione Asia-Pacifico, sono state aggiunte le parole come “sei garanzie”, mentre le parole “gli Stati Uniti non supportano l’indipendenza di Taiwan” nella vecchia versione sono scomparse.

Nella vecchia versione del 2018, il governo degli Stati Uniti ha chiarito la sua posizione all’inizio, affermando che gli Stati Uniti riconoscono il governo della Repubblica popolare cinese come unico governo legale della Cina, riconoscono il principio di una sola Cina e riconoscono che Taiwan fa parte della Cina. Allo stesso tempo, si sottolinea che gli Stati Uniti non supportano l’indipendenza di Taiwan e che l’obiettivo principale degli Stati Uniti è mantenere le forti relazioni non ufficiali con Taiwan.

Tuttavia, nell’ultima versione del 5 maggio, gli Stati Uniti hanno cambiato molte parole, definindo Taiwan come un partner chiave degli Stati Uniti nella regione Asia-Pacifico, gli Stati Uniti e Taiwan condividono i valori simili e i profondi legami commerciali, economici e civili, e lo ha descritto come una forza trainante per gli Stati Uniti per espandere il loro impegno con Taiwan.

Non solo, la nuova versione riafferma volutamente anche il “principio della Cina unica” per chiarire che la “politica della Cina unica” che gli Stati Uniti hanno perseguito da tempo è guidata dal “Taiwan Relations Act”, i tre sino- Comunicati congiunti degli Stati Uniti e le sei garanzie. Allo stesso tempo, le parole “gli Stati Uniti non supportano l’indipendenza di Taiwan” e “riconoscendo la posizione della Cina secondo cui esiste una sola Cina e Taiwan fa parte della Cina” sono state cancellate.

Questo cambiamento del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti si fa ricordare il discorso del signor Miles Guo in una recente grande trasmissione in diretta, ha detto che per quanto ne sa, il presidente della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti Nancy Pelosi visiterà Taiwan prima del 30 giugno. Dal momento in cui Pelosi sarà sbarcato a Taiwan, significa che gli Stati Uniti considerano Taiwan come una relazione reciproca tra paesi sul piano politico. Questo sarà sia un pestaggio che un test per il PCC.

Link di riferimento: 美国务院官网更新美台关系现况 “美国不支持台独”等字句消失 – GNEWS

Pubblica da: Xiaolunn

More information, follow us 

New York MOS Himalaya GTV

New York MOS Himalaya |MOS TALK

New York MOS Himalaya |Gettr

New York MOS Himalaya |YouTube

Free to Join New York MOS Himalaya|Discord