Translator: MOS Finance Team – TianDao

Secondo i media di Taiwan, il 6 maggio i ministri degli esteri dei tre paesi baltici hanno visitato insieme l’Ucraina, hanno avuto i colloqui con il presidente ucraino Zelenskyy, il ministro degli Esteri Kuleba e gli altri, hanno affermato che stano lavorando a più stretto contatto con gli alleati per spingere la candidatura dell’Ucraina, durante il vertice dell’UE di giugno.

I tre ministri degli esteri hanno promesso che continueranno a esercitare le pressioni sulla Russia in campo diplomatico e politico, spingeranno la comunità internazionale a imporre le sanzioni più severe su di essa e isoleranno ulteriormente la Russia a livello internazionale, allo stesso tempo, continueranno a fornire l’assistenza militare e umanitaria all’Ucraina per assistere la ricostruzione dell’Ucraina. Hanno anche sottolineato la necessità di utilizzare tutti i mezzi legali disponibili per indagare sui crimini di guerra militari russi e ritenere responsabile il governo russo.

Il ministro degli Esteri estone, Liimets, ha dichiarato che il governo investirà altri 3 milioni di euro in Ucraina oltre agli 1,9 milioni di euro già forniti in aiuti umanitari. Ha ribadito lo sostegno dell’Estonia alla politica della NATO di mantenere una “porta aperta”. Il ministro degli Esteri lettone Rinkēvičs ha sottolineato l’importanza della ricostruzione delle scuole e dell’assistenza alle vittime di violenze sessuali. Il ministro degli Esteri lituano Landsbergis ha sottolineato che l’Ucraina non sta combattendo solo per se stessa, ma anche per la libertà di tutti i paesi, quindi deve ricevere maggiore assistenza militare.

Link di riferimento: 波罗的海三国推动乌克兰成为欧盟候选国 – GNEWS

Pubblica da: Xiaolunn

More information, follow us 

New York MOS Himalaya GTV

New York MOS Himalaya |MOS TALK

New York MOS Himalaya |Gettr

New York MOS Himalaya |YouTube

Free to Join New York MOS Himalaya|Discord