Il 25 aprile, Twitter ha confermato che Musk avrebbe acquisito la società con un accordo da 44 miliardi di dollari. Twitter diventerà una società privata una volta completato l’accordo.

Il movimento degli informatori guidato da Miles Joe ha avuto un’esperienza diretta del divieto da Twitter. Twitter è stata una delle prime piattaforme di social media che Miles Jo e molti dei suoi follower hanno utilizzato cinque anni fa. Dopo che l’account Twitter del signor Guo è stato disabilitato, sono iniziati Guo Media, GNews, GTV e GETTR.

Anche AI ​​Fei-Fei Li, ex esperto di Google e vicepresidente, è stato aggiunto al consiglio di Twitter nel maggio 2020. Dopo essersi unito a Twitter ed essere stato associato al sistema cinese, più persone sono state rinchiuse in “Twitter Jail” o prigioni cinesi per esprimere opinioni ostili Cina e comunismo.

Diversi cinesi sono stati convocati dalla polizia dopo che Twitter ha consegnato le loro informazioni personali al governo cinese. Il regime cinese stava reclutando troll per influenzare l’opinione pubblica su Twitter e altre popolari piattaforme di social media. Ad esempio, il “Fifty Cent Army” cinese ha diffamato i manifestanti di Hong Kong nel 2019. Nel giugno 2020, Twitter ha ammesso per la prima volta che c’erano quasi 200.000 account falsi utilizzati dalla Cina per influenzare la politica. Il governo cinese sta ora conducendo una guerra mediatica per aiutare la Russia nel mezzo della crisi Russia-Ucraina.

Musk ha affermato che Twitter “ha bisogno di diventare privato” per liberare il suo pieno potenziale. Questa è una buona notizia per la libertà di espressione