By Himalaya Italy- 阿娜意大利

Poco dopo che la Merkel si è ufficialmente dimessa il 26 ottobre, il ministro dell’istruzione in carica Karliczek ha scritto una lettera alla Conferenza dei rettori delle università tedesche e alla Conferenza dei ministri dell’istruzione statale chiedendo alle università di “rivalutare il ruolo degli Istituti Confucio all’interno della comunità dell’istruzione superiore tedesca”.

Ha detto che per molto tempo è stata piena di preoccupazioni per l’influenza dei 19 Istituti Confucio nelle università tedesche. Ad oggi, l’effetto dell’Istituto Confucio sulla libertà accademica in Germania è a lungo termine e inaccettabile.

Prima di questo, due università sotto la pressione di Haiyang Feng, il console generale del PCC (Partito Comunista Cinese) in Germania, hanno cancellato le sessioni promozionali del libro tedesco “La biografia di Xi Jinping”. Oster, uno degli autori del libro, ha criticato l’Istituto Confucio come “il lungo braccio di Pechino in Germania”. Un altro autore ha detto che il fatto che non si possa parlare dei leader nazionali è comune in Cina, ma non è tollerato in Germania. Questo incidente ha innescato direttamente la richiesta del Ministro dell’Educazione di chiudere tutti gli Istituti Confucio in Germania.

Dopo la Svezia e la Norvegia, questo è un altro paese che non è disposto a farsi erodere e manipolare dal PCC attraverso l’esportazione culturale.

Fonte: https://gnews.org/post/p1635677/

Pubblicato da: 阿娜意大利