Translator: MOS Finance Team – TianDao

Il 27 gennaio, l’UE ha dichiarato di aver intentato una causa presso l’Organizzazione mondiale del commercio per l’imposizione da parte della Cina di restrizioni commerciali alla Lituania, membro dell’UE. Allo stesso tempo, l’Ufficio del Rappresentante commerciale degli Stati Uniti ha dichiarato lo stesso giorno che gli Stati Uniti si uniranno ai negoziati dell’OMC in solidarietà con la Lituania e l’Unione europea.

L’UE ha accusato la Cina di pratiche commerciali discriminatorie nei confronti della Lituania, che secondo lei minacciano l’integrità del mercato unico dell’UE.

L’UE ha affermato che le restrizioni commerciali del PCC nei confronti della Lituania,  includono il rifiuto doganale delle merci lituane, il rifiuto delle domande di importazione lituane e la pressione sulle società dell’UE, affinché richiedono che le loro esportazioni in Cina non contengano parti e componenti lituani.

Resta inteso che il rappresentante commerciale degli Stati Uniti Dai Qi ha avuto una telefonata con il ministro della diplomazia lituano all’inizio di quest’anno, dicendo che la Lituania potrebbe ricevere lo sostegno degli Stati Uniti in questa disputa diplomatica e che i due paesi lavoreranno insieme per affrontare la coercizione economica del PCC.

Link di riferimento: https://gnews.org/post/p1927859/

Pubblicato da: Xiaolunn

More information, follow us 

New York MOS Himalaya GTV

New York MOS Himalaya |MOS TALK

New York MOS Himalaya |Gettr

New York MOS Himalaya |YouTube

Free to Join New York MOS Himalaya|Discord