Gina Raimondo, Segretaria al Commercio di Biden, afferma che i dazi di Trump sulla Cina hanno funzionato: “I dati mostrano” che erano “efficaci”

Fonte: Mediaite
Autore : Ken Meyer
Ora di pubblicazione: 4 marzo 2021
Traduttrice: Dandan; Revisore: Xiaobuding

Fonte Immagine

Il segretario al Commercio Gina Raimondo ha dato credito all’ex presidente Donald Trump per l’utilizzo dei dazi nella sua guerra commerciale con la Cina.

Raimondo ha seguito il suo giuramento rilasciando un’intervista a Stephanie Ruhle di MSNBC giovedì, durante la quale le è stato chiesto come intende rivolgersi alla Cina. Raimondo ha risposto richiamando la condotta della Cina e delineando l’approccio dell’amministrazione Biden per impegnarsi con loro.

Dopo aver etichettato le società di telecomunicazioni cinesi come “una minaccia per la sicurezza economica e nazionale americana”, Raimondo ha elencato “tariffe e dazi compensativi” come alcune delle opzioni americane per trattare con la Cina. Ruhle ha osservato che Trump ha tariffato le importazioni di acciaio e alluminio dalla Cina durante la sua presidenza, quindi ha chiesto se l’amministrazione Biden intende mantenerle in vigore.

“I dati mostrano che quelle tariffe sono state efficaci”, ha detto Raimondo. “E penso che quello che ha detto il presidente Biden è che avremo una revisione dell’intero governo di tutte queste politiche e decideremo cosa ha senso mantenere”.

Ruhle ha continuato chiedendo se Raimondo avesse intenzione di andare oltre rispetto a Trump per quanto riguarda le attività commerciali cinesi come Huawei.

“Meritano di essere presi di mira”, ha risposto Raimondo, “e se è necessario, allora è quello che faremo”.

Fonte

+2
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场

欢迎战友加入喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场,请使用官方DISCORD链接 : https://discord.gg/77fCxw5mFv 官方联络邮箱: [email protected] Mar. 07