Il rapporto del Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti denuncia l’abuso di potere di Zhao Xiaolan durante il suo mandato

Fonte: Epoch Times
Autore : Ye Ziwei
Ora Pubblicato: 4 marzo 2021
Commento/Traduttrice: Ana
Revisore: Sica

Chip Somodevilla/Getty Images

Secondo il giornalista di Epoch Times Xie Jiaxuan ha compilato un rapporto che l’ufficio dell’ispettore generale del Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti ha rilasciato un rapporto mercoledì (3 marzo) affermando che alla fine dell’anno scorso, quando l’allora ministra  Zhao Xiaolan fu deciso (Elaine Chao in inglese) dopo aver abusato del suo potere di promuovere un’attività per la compagnia di navigazione di proprietà di suo padre, chiese al Ministero della Giustizia di condurre un’indagine penale contro di lei, ma le fu rifiutata . 

Secondo i rapporti Fox, il giornale ha sottolineato che il Dipartimento per la criminalità  e l’integrità pubblica del Ministero della giustizia ha rifiutato di accettare il caso nel dicembre 2020. In precedenza, l’Ufficio dell’ispettore generale del Ministero dei trasporti aveva scoperto che Zhao Xiaolan aveva utilizzato in modo improprio il personale del dipartimento e gli uffici per affari personali e per promuovere suo padre James S.c. Chao e le sue sorelle gestite congiuntamente da Decca Shipping Group (Foremost Group), la società  e la Cina intrattengono ampi rapporti d’affari.

Il vice ispettore generale Mitch Behm ha scritto in una lettera ai membri del Congresso: “È necessario che le autorità  conducano indagini formali su potenziali abusi di posizione”.

Il rapporto di monitoraggio ha citato diversi esempi di questioni etiche. In un caso, Zhao Xiaolan ha delegato l’incaricato politico del dipartimento dicontattare il Department of Homeland Security per verificare la domanda di permesso di lavoro di una studentessa finanziata dalla sua fondazione di beneficenza di famiglia.

Zhao Xiaolan ha anche fatto ampi piani per una visita ufficiale in Cina nel novembre 2017. I luoghi in cui intende soggiornare includono aree che sono state finanziate dal Gruppo Fumao. Inoltre, secondo l’e-mail del dipartimento, ha anche chiesto ai suoi subordinati di organizzare la partecipazione dei suoi parenti alle attività  del suo incontro con gli alti funzionari del PCC (Partito Comunista Cinese). Tuttavia, questo viaggio durante la visita è stato infine annullato.

Il rapporto sottolineava che in un’e-mail contattata dai dipendenti del Ministero dei trasporti, un dipendente una volta scrisse del padre di Zhao Xiaolan: “La cosa più importante è rendere felice (il ministro). Finché (il padre di Zhao Xiaolan) il Dott.  Zhao (Xicheng) è felice, possiamo esserne orgogliosi. “

Il rapporto ha anche mostrato che Zhao Xiaolan aveva incaricato il personale del dipartimento di assistere nella promozione della biografia personale di suo padre, modificando la sua pagina Wikipedia e utilizzando il personale per controllare lo stato di manutenzione di alcuni articoli per suo padre.

Zhao Xiaolan ha finora negato qualsiasi accusa.

Nel rapporto diffuso mercoledì  Zhao Xiaolan non ha risposto in modo specifico alle accuse contro di lei, ma ha fornito un promemoria del settembre 2020, sostenendo che promuovere la sua famiglia (carriera) è un comportamento appropriato per i suoi doveri ufficiali nel dipartimento. Il promemoria diceva: “Il pubblico asiatico accoglie e risponde attivamente all’azione della ministra (Zhao Xiaolan), che consiste nel far partecipare suo padre all’evento al momento opportuno”.

Secondo i rapporti, i funzionari del Ministero della giustizia alla fine si sono rifiutati di condurre una revisione penale, affermando che Zhao Xiaolan “potrebbe avere problemi morali e / o amministrativi”, ma non c’erano prove a sostegno di possibili accuse penali. L’ufficio dell’ispettore generale ha dichiarato che “a causa della mancanza di interesse nell’azione penale da parte del ministero della Giustizia”, ​​si sta attualmente preparando a terminare le indagini su Zhao Xiaolan.

Il presidente della commissione per i trasporti della Camera, Peter DeFazio, che ha richiesto le indagini, si è detto deluso dal fatto che il rapporto dell’inchiesta non possa essere completato e pubblicato durante il mandato della ministra  Zhao Xiaolan.

De Fazio ha detto: “I dipendenti pubblici, in particolare i leader responsabili della guida di decine di migliaia di dipendenti pubblici, devono sapere che stanno servendo il pubblico, non gli interessi economici privati ​​delle loro famiglie”.

Zhao Xiaolan è la moglie di Mitch McConnell, il leader del Partito Repubblicano al Senato degli Stati Uniti. Si è dimessa da Segretario ai Trasporti nel gennaio di quest’anno con la motivazione che “sostenitori di Trump” hanno fatto irruzione in Campidoglio .

Commento: 

Ovviamente, poiché l’influenza del PCC negli Stati Uniti si è indebolita e di fronte alla tendenza generale di estinzione, Zhao Xiaolan deve sapere che il PCC è finito. Le sue dimissioni da ministro possono anche essere un modo per preservare la sua reputazione politica. ( Il commento è solo la mia opinione non ha nulla a che fare con la piattaforma.)

Fonte

+5
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场

欢迎战友加入喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场,请使用官方DISCORD链接 : https://discord.gg/77fCxw5mFv 官方联络邮箱: [email protected] Mar. 05