Guarda la politica estera degli Stati Uniti dai contenuti di twitter del signor Pompeo

Autore: Himalaya Australia Yumi ; Traduttrice:Yanhuo

Revisore / Immagine: Ana

Il telegramma del Segretario di Stato americano Pompeo il 18 gennaio, la recente tensione tra Stati Uniti e Cina, il Segretario di Stato americano ha espresso la politica e le azioni degli Stati Uniti in un twitter, passiamo in rassegna.

Sulla questione dei diritti umani

I manifestanti partecipano a una manifestazione a Hong Kong per mostrare sostegno alla minoranza uigura in Cina (AFP / Getty)

Il signor Pompeo ha detto che la sua squadra ha preso l’iniziativa di denunciare al mondo i terribili abusi del Partito Comunista Cinese(PCC) allo Xinjiang (Uiguri), imporre sanzioni ai funzionari ai membri ufficiali del PCC e fermare l’importazione di prodotti del lavoro forzato, ecc. Quando il mondo evita di vedere, gli Stati Uniti urlano forte e agiscono. Forniamo anche una piattaforma per le coraggiose donne uiguri per raccontare al mondo i loro familiari che sono scomparsi dal PCC. Ha ribadito che il gruppo dirigente non aveva dimenticato la tirannia del PCC e la persecuzione dei diritti umani degli uiguri.

Ha contrastato il globalismo e ha detto che contrariamente a quanto avete sentito dalla globalista e da altri “esperti”, l’amministrazione Trump non ha mai intrapreso un’azione unilaterale sulla minaccia centrale del nostro tempo: la questione del PCC. Abbiamo stabilito un consenso multilaterale globale per combatterlo. Ha detto che in quasi tutti gli incontri con amici e partner stranieri vengono fatte promesse vuote della Cina, violazioni dei diritti umani, pratiche commerciali sleali e minacce militari. Ha sottolineato che l’amministrazione Trump è partita da zero e ha costruito una forte base di sostegno da partner che la pensano allo stesso modo per contrastare le azioni dannose del Partito Comunista Cinese alle Nazioni Unite. Dove una volta eravamo l’unica voce, ora abbiamo una dichiarazione congiunta sull’autonomia di Hong Kong e sulle violazioni dei diritti umani nello Xinjiang. Questo è un multilateralismo significativo.

Problemi in Iran

Ha ricevuto una petizione dall’iraniano che diceva: Caro signor Mike Pompeo, il popolo iraniano ha firmato una petizione intitolata “Il Comitato nazionale degli americani iraniani NIAC non rappresenta noi iraniani” e l’ha inviata a tu. Si prega di informare il presidente Trump. Crediamo in te. (appendice)

Problema di sicurezza in Internet

Fonte Immagine: the Diplomat

Il controllo della rete di telecomunicazioni globale è una parte fondamentale della manipolazione e del dominio del PCC sul futuro. Stiamo cercando di rimuovere le società che lavoravano sull’integrazione militare-civile del PCC per proteggere gli investitori americani.

Atteggiamento e impegno di Taiwan

In un twitter, ho ricordato che nell’agosto 2020, il ministro della Salute Azhar ha visitato Taiwan e ha apprezzato la cooperazione sanitaria nella lotta globale contro COVID-19. Sottolinea che l’OMS può imparare da Taiwan e Taiwan aiuta molti paesi perché il presidente di Taiwan Tsai Ing-wen ha una squadra anti-COVID-19 di successo. Questo è l’atteggiamento nel sostenere Taiwan per partecipare all’incontro annuale dell’OMS.

Istituito il primo “Dialogo di partenariato tra Taiwan e Stati Uniti per la prosperità economica” nella catena di approvvigionamento. Il dialogo tra Taiwan e Stati Uniti per la prosperità economica (PPE), ospitato dall’American Institute in Taiwan (AIT) e dal Taipei Economic and Cultural Representative Office (TECRO), simboleggia gli Stati Uniti e Taiwan Le relazioni economiche sono forti e continuano a crescere. Ha sottolineato che il twitter dell’anno scorso è stato ripreso per dire che “il primo dialogo sul partenariato per la prosperità economica ha lanciato un quadro per garantire catene di approvvigionamento, promuovere 5G / percorsi puliti, promuovere l’emancipazione delle donne e rafforzare lo screening degli investimenti”.

Eliminazione di decenni di auto-restrizione sull’interazione tra funzionari statunitensi e controparti di Taiwan. Non dovremmo abbassare le nostre relazioni con un partner affidabile e un paese democratico per placare la Cina comunista.

Problema delle sfide della Cina

Pompeo ha tollerato e incoraggiato l’ascesa della Cina per decenni, anche se questo aumento è a scapito dei valori americani, della democrazia e della sicurezza occidentali e del buon senso comune. Il PCC è la principale minaccia del nostro tempo. Il dispotismo del PCC non è il futuro che il mondo libero vuole … Ma se allentiamo di nuovo la nostra vigilanza, avremo un tale futuro. Ha affermato ancora una volta che l’amministrazione Trump ha cambiato il dialogo globale sulla Cina. Abbiamo esposto l’ostilità del PCC al mondo libero e stabilito un’alleanza per combattere il cattivo comportamento di Pechino. Il Consiglio di Stato ha bisogno di un team di esperti sulle questioni cinesi per invertire lo svantaggio del PCC. Molte persone sono responsabili di fare molto lavoro. Eccone solo alcuni.

libertà di parola

Fonte Immagine: Wikipedia

Al leader dell’opposizione russa e critico anti Putin Alexey Navalny arrestato oggi dalla Russia. È stato arrestato dopo essere tornato a Mosca domenica. Questa è la prima volta che torna a Mosca da quando è stato avvelenato durante l’estate da un agente nervino dell’era sovietica. Pompeo oggi è profondamente turbato dalla decisione della Russia di arrestare Aleksey Navalny. Ha detto che i leader politici fiduciosi non hanno paura delle voci in competizione, né credono che sia necessario detenere violentemente o illegalmente gli oppositori politici.

Appendice: Il Comitato Nazionale Iraniano Americano (NIAC) è stato fondato da Trita Parsi, una residente straniera nata in Iran, che afferma di parlare a nome degli iraniani americani. L’organizzazione promuove una politica di simpatia per il regime iraniano, mentre allo stesso tempo allevia la colpa per il governo repressivo del mullah e per le violazioni dei diritti umani. L’organizzazione spera che i leader occidentali accetteranno pienamente la legittimità del mullah al potere, piuttosto che sostenere il desiderio del popolo iraniano di sostituire il regime repressivo con un governo democratico.

Fonte: https://gnews.org/zh-hans/765700/

+3
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场

欢迎战友加入喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场,请使用官方DISCORD链接 : https://discord.gg/77fCxw5mFv 官方联络邮箱: [email protected] Jan. 19