Autore: Natalie Winters
Traduttrice:Yanhuo
Revisore: Shiyuedehupo

Il National Pulse pubblica oggi un elenco completo di notiziari che si dice abbiano concesso al Partito Comunista Cinese e ai suoi organi di propaganda “copertura favorevole” o “messaggi positivi” a seguito di un’indagine sulla China-United States Exchange Foundation e “BLJ Worldwide”.
L’elenco completo segue un’esposizione del National Pulse sulla China-United States Exchange Foundation (CUSEF), fondata dal vicepresidente della Conferenza consultiva politica del popolo cinese (CPPCC), che è stata identificata dalla US-China Security and Economic Review Commission come componente chiave del Fronte Unito del Lavoro del Partito Comunista Cinese (PCC). Lo sforzo, secondo il rapporto del governo degli Stati Uniti, mira a “cooptare e neutralizzare le fonti di potenziale opposizione alle politiche e all’autorità del PCC al potere” e “influenzare le comunità cinesi all’estero, i governi stranieri e altri attori per prendere azioni o adottare posizioni a sostegno delle politiche preferite di Pechino.”
Evidenziato attraverso le dichiarazioni del Dipartimento di Giustizia della Legge sulla Registrazione degli Agenti Stranieri (FARA), è possibile distinguere una relazione che dura da oltre un decennio tra i media dell’establishment e il CUSEF.
Viaggi sponsorizzati.
Con l’assistenza di BLJ, CUSEF ha sponsorizzato viaggi in Cina per i seguenti notiziari con l’obiettivo esplicito di “diffondere efficacemente messaggi positivi ai media, influencer chiave e opinion leader, e il pubblico in generale” secondo i documenti FARA.
Soprannominati “viaggi di familiarizzazione”, i criteri per i partecipanti includevano “efficacia e opportunità di copertura favorevole” al fine di garantire una copertura “favorevole”
Al fine di sviluppare una copertura favorevole nei principali media nazionali, BLJ continuerà a organizzare e a mandare personale in “viaggi di familiarizzazione” in Cina. Ciò include il reclutamento dei migliori giornalisti per viaggiare in Cina, selezionati per l’efficacia e le opportunità di copertura favorevole.
Notiziari:
- Vox
- Slate
- Boston Herald
- Boston Globe
- Huffington Post
- The Atlantic
- Fox News
- New York Times
- NPR
- CNBC
- Newsweek
- Los Angeles Times
- Baltimore Sun
- Chicago Tribune
- The Guardian
- The New Yorker
- The Financial Times
- Foreign Policy
- The Philadelphia Inquirer
- New York Magazine
- Yahoo Finance
- National Journal
- Washington Post
- Forbes
- Bloomberg
- Minneapolis Star Tribune
- U.S. News & World Report
- San Francisco Chronicle
- Philadelphia Inquirer
- Harvard Business Review
- The Hill
- Chicago Magazine
- MSNBC
Cene private.
Oltre ai viaggi sponsorizzati dal CUSEF, i notiziari hanno anche incontrato i funzionari del CUSEF e il CEO di BLJ in varie città degli Stati Uniti tra cui New York, Washington, DC e Chicago. Spesso, gli incontri sono stati descritti come “cene private” nei documenti FARA.
Notiziari:
- Washington Post
- Associated Press
- TIME Magazine
- New York Times
- CBS
- Forbes
- PBS
- The Atlantic
- The Economist
- CNBC
- Wall Street Journal
- Financial Times
- National Journal
- NPR
- Politico
- Chicago Tribune
- Bloomberg
- BBC
- Los Angeles Times
- Quartz
- Agence France Presse
- McClatchy Newspapers
- Congressional Quarterly
- Businessweek
- CNN
- The Hill
- Reuters
- ABC
- Nation
- Yahoo!
- Newsweek
Il National Pulse continuerà a segnalare senza paura la natura compromessa dei media occidentali e sulla portata del PCC nelle istituzioni statunitensi.
Fonte:https://thenationalpulse.com/exclusive/western-media-chinese-communist-events/

Disclaimer: This article only represents the author’s view. Gnews is not responsible for any legal risks.