Il background del PCC dei dipendenti Zoom

Editore: Victor Torres

Traduttrice: Yanhuo

Revisore: Xiaobuding

Per ulteriori informazione, segui Gtv e Gnews!

“The National Pulse” ha rivelato che Zoom, una piattaforma di videoconferenza ampiamente utilizzata, è stata a lungo sospettata di avere legami con il Partito comunista cinese – impiegando una serie di persone legate al governo cinese, inclusi ex funzionari e dipendenti di società associate all’esercito.

Wenjie Gu – Rappresentante cinese di Zoom per gli affari normativi e governativi – è stato funzionario del Partito Comunista Cinese presso il Ministero delle Poste e Telecom. Ha lavorato come manager per China Telecom, identificato come collaboratore con l’esercito cinese per oltre due decenni dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, guidando “il regolamento tariffario internazionale, gli affari di telecomunicazioni e associazioni e altri affari esterni”.

“Il suo profondo background nel governo, negli operatori di telecomunicazioni SOE cinesi e ora oltre 10 anni di esperienza di lavoro per l’industria straniera gli portano una straordinaria intuizione e conoscenza”, si legge in uno dei suoi consigli su LinkedIn.

Minacce alla sicurezza nazionale
Almeno tre persone possono essere identificate come ex dipendenti di Huawei, una controversa società di telecomunicazioni cinese etichettata dal Dipartimento di Stato americano come “braccio dello stato o, più precisamente, il Partito comunista cinese”.

Definita come una “minaccia alla sicurezza nazionale” dall’amministrazione Trump e da un collaboratore militare cinese del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, Huawei fornisce regolarmente al Partito Comunista Cinese un accesso backdoor ai suoi prodotti, reti e dispositivi.

Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha anche notato che il Partito Comunista Cinese utilizza Huawei come uno “strumento non solo per fare soldi, ma anche per perseguire l’agenda del Partito-Stato e adempiere ai suoi obiettivi strategici […] profondamente invischiati nel sistema di oppressione di Pechino in patria e la sue ambizioni strategiche sempre più assertive a livello globale”.

Nonostante questi timori, Xueke Li, Senior Software Engineer di Zoom, in precedenza ha lavorato presso Huawei per oltre tre anni come Staff Software Engineer.

Hong Deng, un altro ingegnere software senior di Zoom, ha lavorato presso Huawei per quasi un decennio come ingegnere software. E Jennifer Liu,  Technical Project Manager, ha lavorato in Huawei per due anni come analista delle operazioni aziendali.

Alibaba
Hanqing Zhao, ingegnere software senior per Zoom, ha ricoperto la stessa posizione in Alibaba, una società con ampi legami con il Partito Comunista Cinese attraverso il suo fondatore Jack Ma. Ma, un membro del Partito Comunista cinese, ha insistito sul fatto di essere “innamorato di loro” e nel 2015 Forbes ha riferito che Alibaba rappresenta un “importante polo“ per il governo cinese.

Allo stesso modo il New York Times ha portato alla luce le “ profondeconnessioni politiche dellesocietà di investimento, Boyu Capital, Citic Capital Holdings e CDB Capital, il braccio di investimento privato del China Development Bank” della società e ha notato che i “ranghi dirigenziali di Alibaba includevano figli o nipoti dei più potenti membri al potere del Partito Comunista Cinese”.

E Gordon Zhang, Senior Software Engineer di Zoom, si dichiara su LinkedIn come “ingegnere per lo sviluppo del sistema finanziario del governo” a Hangzhou, in Cina.

Queste connessioni scoperte seguono il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti che ha emesso un mandato di arresto per un dirigente Zoom con sede in Cina che censura i contenuti e rimuove gli utenti che partecipano alle riunioni su richiesta del Partito Comunista Cinese.

Il deposito ha anche rivelato che Zoom mantiene spesso contatti “con le forze dell’ordine e i servizi di intelligence del Partito Comunista cinese” e “ha risposto alle richieste del governo del Partito Comunista cinese per informazioni e per interrompere le riunioni video”.

Fonte: https://gnews.org/zh-hans/670003/

https://discord.gg/9mmxCquaYT
https://gab.com/himalaya_italy

+3
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场

欢迎战友加入喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场,请使用官方DISCORD链接 : https://discord.gg/77fCxw5mFv 官方联络邮箱: [email protected] Dec. 23