Tre ragioni per cui il presidente del PCC Xi Jinping ha punito Jack Ma

Autore: Giselle

Traduttrice: Ana   

Revisore: Shiyuedehupo

Immagine Fonte: CNBC

Il “ricco” Jack Ma si trova recentemente in una brutta situazione:

Nell’ottobre di quest’anno, Jack Ma ha tenuto un feroce discorso al “Bund Financial Forum”, criticato dal sito cinese People’sDaily.

A novembre è stato sospeso il piano di quotazione di “Ant Financial (che appartiene ad Alibaba)”.

Il 10 dicembre, il bando di gara per la filiale dello Yunnan della Hupan University di cui Jack Ma era il presidente è stato sospeso dalle autorità.

Il 14 dicembre, le autorità di Pechino hanno multato Alibaba di 500.000 yuan per aver violato la legge anti-monopolio…

Il 19 dicembre, [G Times Review] (un programma su GTV) ha realizzato un episodio su Jack Ma, dal titolo “In quale postura ‘morirà’ Jack Ma”. In realtà, non lo si stava maledicendo a morire, ma più una profonda preoccupazione per Ma Yun.

Tutti questi vari atti dimostrano che Pechino abbia già iniziato a prendere provvedimenti contro Jack Ma. Jack Ma non è il primo uomo ricco cinese ad essere punito: il presidente di HNA Group Co., Ltd.–Wang Jian e il presidente di CEFC China Energy Company Ltd.–Ye Jianming sono stati perseguitati, potenzialmente causandone anche la morte. Il fondatore del Wanda Group – Wang Jianlin è ancora vivo ma i soldi sono ormai non ci sono più. Non solo, si dice anche che abbia un debito di 180 miliardi di yuan.

Jack Masi è spinto troppo oltre e ha rubato la torta del sistema finanziario

Cosa ha detto Jack Ma nel suo discorso al “Bund Financial Forum”?

Jack Ma ha detto che le buone innovazioni non hanno paura della supervisione, ma temono metodi vecchi di gestione. Non possiamo gestire l’aeroporto con lo stesso metodo di gestione della stazione ferroviaria così come non possiamo usare il metodo di ieri per gestire il futuro.

Jack Ma ha commentato il sistema finanziario cinese: la finanza cinese non ha rischi sistemici perché non esiste un sistema. Le banche di oggi continuano ad essere banchi di pegno, i mutui e le garanzie sono il pegno.

Per quanto riguarda le osservazioni di Jack Ma, People’sDailyha raramente smentito: considerare i leader aziendali comel’unico fattore di successo aziendale non è realistico. Non esiste la cosiddetta era di Jack Ma, solo Jack Ma nell’era. Bisogna riconoscere la vera relazione tra il successo personale e l’era.

Subito dopo, i quattro dipartimenti del sistema finanziario del Partito comunista cinese (PCC), The People’s Bank of China, China Banking and Insurance Regulatory Commission, la China Securities Regulatory Commission e State Administration of Foreign Exchange hanno condotto interviste di supervisione con Jack Ma.

“Le interviste normative sono un serio avvertimento. Se viene intervistato il responsabile di un’agenzia di intermediazione, il rating di quella società di brokeraggio verrà abbassato quell’anno, il che influenzerà seriamente il rating e lo sviluppo del business”, ha commentato l’economista GuanQingyou su Weibo (il sito cinese).

Inoltre, il “Financial Times” ha anche pubblicato tre articoli consecutivi in ​​cui criticava Jack Ma e la sua “Ant Financial”. Uno degli articoli ha mezionato “Ant Group”, affermando che ha ottenuto molte licenze di attività finanziarie e può condurre attività di deposito e prestito simili alle banche e richiede una “supervisione prudenziale”.

L’articolo ha sottolineato che l’ingresso di grandi società Internet nel settore finanziario ha creato nuovi problemi come il monopolio e la concorrenza sleale e confini confusi di prodotti e attività, pertanto è urgente accelerare la costruzione e il miglioramento del quadro normativo per le grandi società Internet.

Il potere della famiglia Jiang Zemin (precedente presidente della Cina) al supporto di Jack Ma rende Xi Jinping nervoso

Si dice che Jack Ma avesse appreso in anticipo che il piano di quotazione era stato rifiutato prima che “AntFinancial” diventasse pubblico e per non perdere la reputazione, Jack Ma si è presentato con arroganza alBund Financial Forum. Ora Jack Ma sta mobilitando tutto il suo potere per promuovere le pubbliche relazioni, e la sua stessa posizione è sotto controllo ea rischio.

Secondo stime precedenti, il valore di mercato totale di “Ant Group” potrebbe raggiungere l’incredibile cifra di 2.1 trilioni di yuan (circa 313 miliardi di dollari), e si credeva che avrebbe potuto stabilire un nuovo record per la “più grande IPO della storia” della Cina. Se non ci fosse stata la sospensione, “Ant Financial” sarrebbe stata quotata con successo in una settimana e Jack Ma sarebbe diventato ancora una volta l’uomo più ricco. Gli azionisti della fazione di Jiang dietro “Ant Financial” rappresentano una pugnalata alle spalle di Xi Jinping, quindi Xi Jinping ha finalmente colpito Ma all’ultimo momento.

Secondo “Watch China”, Jack Ma si è sentito male dopo che “Ant Financial” è stata accerchiata e repressa. Oltre ad ammettere attivamente i suoi errori ai dipartimenti competenti e a dimostrare continuamente la sua buona volontà, i dirigenti senior del gruppo cercano costantemente di rompere l’accerchiamento, migliorando i rapporti con funzionari a livello più alto. Inoltre, Jack Ma ha anche previsto che la crisi non fosse una questione da poco e si è preparato al peggio, successivamente poi sottoposto a limitazioni di entrata ed uscita dal confine. A differenza del passato, questa crisi non può essere risolta semplicemente con i soldi. L’atto di Xi Jinping che all’ultimo momento ha fermato l’offerta pubblica iniziale, ha un forte significato sottinteso contro il potere al sostegno di Jack Ma.

Dal prospetto, Jack Ma ha investito solo 20 milioni di yuan, pari al 2,17% delle azioni, ma Jack Ma è anche l’effettivo controllore delle due principali società di Hangzhou di Ant Financial. Nonostante ciò, Jack Ma ha comunque investito meno di 40 milioni di yuan. Il fatto però è che lui è a capo di una società con un valore di mercato di 100 miliardi di yuan. Tuttavia, molti azionisti di Ant Financial hanno indicato una società di investimento chiamata Boyu Capital. Il controllore effettivo di questa società è Jiang Zhicheng, nipote di Jiang Zemin. Il pesante intervento di Jiang Capital in Ant Financial ha reso Xi Jinping insoddisfatto, il quale ha promesso di compiere grandi sforzi di rettifica.

È stato riferito che l’attività di Ant Financial non è diversa da quella dell’usura. Ad esempio, quando un utente prende in prestito 1.000 yuan da Ant Financial, questa in realtà contribuisce solo 10 yuan, l’1%, e i restanti 990 yuan sono a carico della banca cooperativa di Ant Financial. Wang Qishan (il vice-presidente in Cina) ha sottolineato che l’eccessivo valore di mercato di Ant Financial minaccia la sicurezza finanziaria della Cina e che si tratta in realtà di un’usura. Dare il maggior potere di prestito alle imprese private e all’opposizione politica dietro di loro è un’enorme minaccia per Xi Jinping, e non è conforme al piano strategico di Xi Jinping per cogliere la situazione generale.

Inoltre, Ant Financial ha adottato una doppia strategia di quotazione, ovvero la quotazione di azioni domestiche sia in Cina che a Hong Kong. Solamente dai nuovi investitori interessati alle azioni offerte a Hong Kong si raggiunge l’incredibile cifra di 1,4 milioni. Dopo la quotazione, il valore di mercato di Ant Financial supererà i 2 trilioni di yuan. Perfino sommando il valore di mercato di Moutai (marca del liquore più famoso di tutta la Cina) e ICBC insieme non basterà per superare quello di Ant Financial. Il team di esperti di Xi Jinping ha anche detto senza mezzi termini che Ant Financial è una società di strozzini che si finge per un’azienda high-tech e, se le viene permesso di crescere liberamente, prima o poi diventerà una grave minaccia.

La valuta estera del PCC è esaurita, hanno bisogno di soldi per fare una guerra, XiJinping vuole rapinare Jack Ma

A causa delle serie di sanzioni economiche imposte dagli Stati Uniti, le riserve di valuta estera del PCC sono esaurite. Il crimine del PCC di rilasciare armi biologiche di coronavirus per massacrare gli esseri umani è stato già riconosciuto dagli Stati membri della NATO, compresi gli Stati Uniti, e la guerra è imminente.

Combattere richiede denaro, quindi le autorità di XiJinping hanno messo le loro idee su imprenditori privati ​​come Jack Ma. Sebbene questi imprenditori privati ​​siano i portavoce delle principali famiglie di ladri del PCC, diventeranno tutti ugualmente delle vittime se cadrà il PCC e quindi sono tutti coinvolti negli stessi crimini.

Il futuro di Jack Ma si può immaginare. Si dice che lui stesso abbia il cancro, così come sua moglie, il suo unico figlio sia morto giovane e sua figlia abbia una malattia cardiaca. Parlando di questa famiglia, in realtà sono tutte vittime di questo sistema del PCC, perfino lo stesso Jack Ma che ha perseguito la filosofia di vita di “prendere la strada degli altri e lasciare agli altri nessun’altra strada dove andare”, si è creduto parte di uno dei leader del sistema del PCC.

Ad eccezione del Comitato Permanente del Politburo del Partito, tutti sono solo delle piccole formiche. Jack Ma ha troppo sopravvalutatosé stesso.

(Il contenuto dell’articolo rappresenta solo le opinioni personali dell’autore)

Fonte:https://gnews.org/zh-hans/667845/

https://discord.gg/9mmxCquaYT
https://gab.com/himalaya_italy

+1
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场

欢迎战友加入喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场,请使用官方DISCORD链接 : https://discord.gg/77fCxw5mFv 官方联络邮箱: [email protected] Dec. 21