I Democratici proteggono i gruppi “Confucio” della propaganda comunista cinese dalle azioni punitive

Autore:Natalie Winters

Traduttore:Xiaobuding

Revisore: Shiyuedehupo

Immagine Fonte: Internet

I Democratici alla Camera dei Rappresentanti hanno modificato un progetto di legge rivolto alle università che ospitano gli “Istituti Confucio” finanziati dal governo cinese, bloccando la possibilità del Dipartimento di Istruzione di limitare i loro finanziamenti e ridurre l’influenza del Partito comunista cinese nel campus.

Il disegno di legge, approvato all’unanimità dal Senato, includeva una disposizione che consentiva al Dipartimento dell’Istruzione di trattenere i finanziamenti dalle università che ospitano gli Istituti Confucio sostenuti dal governo cinese.

La versione emendata, approvata dal Congresso l’11 dicembre, ha neutralizzato in modo significativo questa disposizione. Attualmente, solo il Dipartimento della Difesa trattiene i finanziamenti federali alle università.

Secondo un alto collaboratore del Congresso, l’emendamento ha ristretto il disegno di legge a “salvaguardare le attività di ricerca finanziate dalla difesa invece dell’ampia gamma di protezioni contemplate dal disegno di legge originale”. Ciò renderebbe più facile per gli Istituti Confucio nel continuare ad operare nelle scuole elementari, media e superiori.

L’amministrazione Trump ha designato gli Istituti Confucio “missioni estere” alla luce del finanziamento del governo cinese e della diffusione della propaganda volta a far sì che gli studenti “difendano gli interessi del Partito Comunista Cinese”.

I democratici, tuttavia, sembrano pensare diversamente, andando contro i repubblicani.

Il senatore John Kennedy, che ha contribuito a scrivere la misura anti-Confucio dell’Istituto, ha detto che i democratici hanno “sventrato” un’arma chiave per contrastare l’influenza del Partito Comunista Cinese nel mondo accademico. “La Cina comunista sta ancora acquistando influenza sui campus statunitensi, ma i democratici hanno sventrato un emendamento al National Defense AuthorizationAct che proteggerebbe la libertà accademica e darebbe alle università statunitensi il controllo su ciò che gli istituti Confucio insegnano sul nostro territorio”, ha aggiunto.

Il leader della minoranza della Camera Kevin McCarthy ha criticato allo stesso modo i democratici per non aver affrontato il governo cinese.

“Le modifiche alla lingua dell’Istituto Confucio nell’NDAA sono un altro esempio del problema della Cina dei Democratici. Gli americani sono consapevoli della necessità di un approccio da parte dell’intera società per combattere gli attacchi del Partito Comunista Cinese sulle nostre libertà democratiche. Dobbiamo adottare un approccio globale, soprattutto attingendo alle raccomandazioni della Task Force cinese, in modo che le nostre soluzioni non siano limitate”, ha aggiunto.

Link testo originale:https://thenationalpulse.com/breaking/democrats-protect-chinese-communist-propaganda-confucius-groups-from-punitive-action/

https://discord.gg/9mmxCquaYT
https://gab.com/himalaya_italy

+1
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场

欢迎战友加入喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场,请使用官方DISCORD链接 : https://discord.gg/77fCxw5mFv 官方联络邮箱: [email protected] Dec. 20