Traduttrice: Yanhuo
Revisore: Shiyuedehupo
Il 16 dicembre (dell’Estern Standard Time), il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha ufficialmente rilasciato una dichiarazione riguardante le sanzioni contro i sostenitori delle industrie petrolifere e petrolchimiche iraniane. La dichiarazione sanziona chiaramente quattro società, tra cui Donghai International Ship Management Ltd. e Petrochem South East Ltd., che hanno fornito loro aiuto finanziario acquistando petrolio iraniano, con conseguente continua oppressione del suo popolo da parte del regime iraniano.
Il Dipartimento delle finanze degli Stati Uniti ha anche emesso un annuncio di sanzioni, chiarendo che le aziende cinesi Donghai International Ship Management Ltd., Petrochem South East Ltd., Alpha Tech Trading FZE, Petroliance Trading FZE sono designate di aver fornito servizi di trasporto o transazioni finanziarie alla Triliance(riconosciuta come azienda dal Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti nel 2020) ai sensi dell’articolo 1 (a) (iii) (B) di EO 13846. Triliance fornisce al regime iraniano armi di distruzione di massa per opprimere il popolo iraniano e sostiene gruppi terroristici stranieri.
Il Dipartimento delle Finanze degli Stati Uniti ha chiaramente sanzionato le quattro società di cui sopra in conformità con l’articolo 1 (a) (iii) (B) dell’Executive Order (EO) 13846. Tutti i diritti di proprietà e le proprietà delle persone che si trovano sotto la giurisdizione degli Stati Uniti sono bloccati e agli americani è vietato commerciare con loro. Sarà inoltre vietato il commercio di qualsiasi entità che la persona sanzionata possiede direttamente o indirettamente per il 50% o di più. Le istituzioni finanziarie straniere che forniscono deliberatamente a persone designate dall’OFAC (Office of ForeignAssets Control) transazioni sostanziali o forniscono materiale o altro supporto a istituzioni finanziarie straniere potrebbero essere minacciate da sanzioni, che potrebbero impedire il loro accesso al sistema finanziario statunitense o bloccare la loro proprietà e i loro interessi.
Link al Consiglio di Stato: https://www.state.gov/sanctioning-supporters-of-irans-petroleum-and-petrochemical-sectors/
Fonte: https://gnews.org/zh-hans/657841/

https://gab.com/himalaya_italy