“Un mucchio di soldi a casa” ha detto Carrie Lam. Associazione per i diritti delle vittime di incidenti industriali di Hong Kong: scioccata e preoccupata


Traduttrice:Yanhuo
Revisione: Wenfu
Mittente: Ting Guo

 
l’immagine da Internet

Gli Stati Uniti applicano le sanzioni della legge di Hong Kong contro 11 alti funzionari cinesi e di Hong Kong, tra cui l’amministratore delegato di Hong Kong Carrie Lam.

In una recente intervista con l’Hong Kong International Business Channel (HKIBC), Carrie Lam ha dichiarato: A causa delle sanzioni statunitensi, il suo conto bancario è stato sospeso. Ora sta ricevendo denaro per il suo stipendio dal governo di Hong Kong, e ha affermato che “c’è un mucchio di contanti a casa”. Non appena questa notizia è esplosa, ha causato un’accesa discussione tra la gente di Hong Kong.

Secondo i resoconti dei media completi, lo stipendio annuale di Carrie Lam è di 5,21 milioni di HK $ (circa 670.000 $) e il suo stipendio mensile medio è di 430.000 HK $ (circa 55.000 $). Il suo stipendio è uno dei più alti tra i leader politici del mondo.

Quando è stata intervistata, ha detto che, poiché non aveva un conto in banca, lo stipendio che ha ogni mese è tutto pagato in contanti, e c’erano pile di soldi a casa.

La notizia svelata, l’accumulo di contanti di Carrie Lam a casa sua ha fatto infuriare la gente di Hong Kong, che ha lasciato un messaggio sul suo Facebook: “Spero di lottare per uno stipendio in contanti per tutti.

L’Associazione per i diritti delle vittime di incidenti industriali (ARI), che aiuta i lavoratori di base a lottare per i propri diritti, ha anche pubblicato un messaggio sulla sua pagina Facebook dicendo: “Sono rimasta scioccata, e poi mi sono un po ‘preoccupata”, e usando le foto di Carrie Lam e dei suoi dialoghi nelle interviste, dicevano: “Ho molti soldi in contanti.

Se i lavoratori sono pagati in contanti, è meglio depositarli prima in una banca, tenere uno registro, altrimenti una volta che si verifica un infortunio sul lavoro, non ci sono registrazioni, è facile avere controversie sugli stipendi e influire sugli accordi di compensazione.

l’immagine da Internet
Fonte: https://gnews.org/602665/
https://discord.gg/77fCxw5mFv
https://gab.com/himalaya_italy

+3
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments