L’inquietante Bill Gates avverte di altre pandemie peggiori del Covid-19 – Invita il governo ad aumentare le forniture di vaccini

Autore: Jim Hoft
Traduttore: Xiaobuding
Revisore: Shiyuedehupo

Martedì, il co-fondatore di Microsoft, Bill Gates, ha emesso un avvertimento di potenziali pandemie molto peggiori del COVID-19 e ha invitato “i governi a contribuire con miliardi per affrontare futuri agenti patogeni e aumentare le forniture di vaccini”, secondo un rapporto del Financial Times.

Gates ha avvertito nel 2015 che il più grande potenziale killer che il mondo potrebbe mai affrontare non era una guerra ma una pandemia. Gates ha affermato di sentirsi terribile quando solo pochi lo hanno ascoltato quando ha avvertito i leader mondiali delle malattie infettive.

La Bill & Melinda Gates Foundation e il Wellcome Trust del Regno Unito stanno donando 300 milioni di dollari alla Coalition for Epidemic Preparedness Innovations (CEPI).

CEPI ha annunciato che questi nuovi impegni di finanziamento sosterranno l’obiettivo di CEPI di condensare le tempistiche di sviluppo di nuovi vaccini a 100 giorni, un terzo del tempo necessario per sviluppare un vaccino COVID-19.

“Gli impegni finanziari, che insieme contribuiscono all’obiettivo di raccolta fondi di 3,5 miliardi di dollari della coalizione, contribuiranno a far progredire gli sforzi di CEPI per promuovere la ricerca e lo sviluppo del vaccino COVID-19 attraverso investimenti nello sviluppo della ‘prossima generazione’ di vaccini COVID-19, progettati per proteggere dalle nuove varianti emergenti e per l’uso in contesti a basse risorse”.

CEPI ha investito in 14 candidati vaccini, undici dei quali sono ancora in fase di sviluppo attivo. AstraZeneca, Moderna e Novavax sono state finanziate dal CEPI.

L’anno scorso, la Bill & Melinda Gates Foundation ha pubblicato un rapporto annuale chiedendo alle nazioni di investire di più nei sistemi sanitari, inclusa la capacità di produrre vaccini.

“L’unica vera soluzione a questo problema è avere fabbriche in grado di produrre abbastanza per il mondo intero in 100 giorni”, ha affermato Gates. “E questo è fattibile”, ha riferito WJS.

Gates ha invitato i governi “a contribuire con miliardi di dollari per affrontare i futuri agenti patogeni e aumentare le forniture di vaccini”, ha riferito Times.

Altro dal Financial Times:

Il filantropo ha affermato che mentre le varianti Omicron e Delta del coronavirus erano alcuni dei virus più trasmissivi mai visti, il mondo avrebbe potuto dover affrontare un agente patogeno che causava un tasso molto più elevato di decessi o malattie gravi.

Gates ha detto che le priorità del mondo erano “strane” e che era toccato a filantropi e governi ricchi affrontare l’iniquità dei vaccini. “Quando parliamo di spendere miliardi per salvare . . . trilioni di danni economici e decine di miliardi di vite, è piuttosto buona polizza assicurativa”, ha detto Gates.

Ha aggiunto che gran parte dell’innovazione per prepararsi a una futura pandemia potrebbe anche essere utile per affrontare i problemi sanitari globali esistenti, ad esempio creando un vaccino per l’HIV e vaccini migliori per la tubercolosi e la malaria.

Gates ha affermato che i due grandi finanziatori dello sviluppo di vaccini durante la pandemia di Covid-19, CEPI e il governo degli Stati Uniti, sono stati “coraggiosi” nel mettere a rischio i soldi per creare ampi portafogli di potenziali vaccini. Ma ha ammesso che è necessario fare di più per aumentare forniture per vaccinare il mondo.

“Sono stati i soldi a rischio che hanno causato lo svolgimento delle prove. Quindi c’è stato un enorme vantaggio globale. Siamo tutti molto più intelligenti ora. E abbiamo bisogno di più capacità per la prossima volta”, ha affermato.

Fonte: https://www.thegatewaypundit.com/2022/01/creepy-bill-gates-gives-warning-pandemics-far-worse-covid-19-calls-government-increase-vaccine-supplies/

Disclaimer: This article only represents the author’s view. Gnews is not responsible for any legal risks.

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments