Qatar: Bambino di 3 settimane muore a causa del COVID-19

Autore: Yang Mingjuan
Traduttrice: Yanhuo
Revisore: Xiaobuding

Il Qatar, paese del Golfo Persico, il giorno 16, ha riportato una morte rara di un bambino infetto dall’epidemia. Un bambino di 3 settimane è morto dopo aver contratto il COVID-19 (malattia da coronavirus 2019), ha affermato il ministero della Salute.

“Un bambino di 3 settimane è tragicamente morto a causa di una grave infezione da COVID-19”, ha affermato il ministero in una nota. “Il bambino non aveva altre malattie mediche o genetiche conosciute”.

Questa è la seconda morte di un bambino in Qatar dallo scoppio della pandemia.

Le morti di bambini per COVID-19 sono rare, ma dalla diffusione della variante Omicron, le autorità sanitarie di diversi paesi hanno assistito a un aumento delle infezioni infantili.

Il Ministero della Salute del Qatar ha affermato che i giovani sono generalmente meno a rischio di sviluppare malattie gravi dopo aver contratto il COVID-19 rispetto agli anziani, “ma rispetto alle ondate precedenti, l’ondata di corrente ha colpito bambini e bisognosi di cure mediche. , lì è un aumento».

Il Qatar è ricco di gas naturale e ha una popolazione di circa 2,6 milioni. Finora, ci sono stati quasi 300.000 casi confermati di COVID-19 e circa 600 persone hanno perso la vita.

Il numero di casi confermati in Qatar è aumentato nelle ultime settimane e le principali strutture mediche hanno sospeso i permessi per tutto il personale medico e amministrativo che si occupa di casi di COVID-19 dalla fine di dicembre.

Fonte: https://cn.rti.org.tw/news/view/id/2122295

Disclaimer: This article only represents the author’s view. Gnews is not responsible for any legal risks.

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments