I manifestanti cechi chiedono “libertà” in seguito alle nuove restrizioni COVID per i non vaccinati

Autore: Associated Press
Traduttrice: Yanhuo
Revisore: Xiaobuding

I manifestanti di Praga portavano foto di politici, tra cui il primo ministro Andrej Babis, definendoli traditori

Keystone

Lunedì i manifestanti hanno marciato attraverso la capitale ceca di Praga per denunciare le restrizioni del governo sulle persone non vaccinate mentre le nuove infezioni sono aumentate vertiginosamente nella nazione dell’Unione Europea.

I manifestanti, che si contavano a centinaia, chiedevano “Libertà!” per i non vaccinati, respingendo la spinta del governo affinché le persone si vaccinassero .

Portavano poster con immagini di politici – tra cui il primo ministro Andrej Babis, il ministro della Sanità Adam Vojtech e importanti epidemiologi – che li chiamavano traditori. A differenza dei recenti raduni nei Paesi Bassi ea Bruxelles, questa protesta è stata pacifica. La folla era significativamente più piccola di una manifestazione simile la scorsa settimana.

Nuove restrizioni per affrontare l’ondata di infezioni nella Repubblica Ceca sono entrate in vigore lunedì e colpiscono i non vaccinati. Le persone non vaccinate non possono più mostrare test Covid negativi per partecipare a eventi pubblici, recarsi in bar e ristoranti, visitare parrucchieri e musei o utilizzare hotel. Le persone vaccinate o guarite dal COVID-19 possono visitare tutti questi siti.

Le misure sono state approvate nel tentativo di aumentare il tasso di vaccinazione del paese del 58,1%, che è inferiore alla media UE del 65,5%.

Le infezioni da coronavirus nella Repubblica Ceca sono in forte aumento, raggiungendo nuovi record due volte solo nella scorsa settimana. Il tasso di infezione ha superato per la prima volta i 1.000 nuovi casi ogni 100.000 residenti negli ultimi sette giorni, raggiungendo i 1.002, ha affermato lunedì il ministero della Salute.

Complessivamente, la nazione di 10,7 milioni ha registrato oltre 2 milioni di casi con 32.173 morti.

Fonte: https://www.foxnews.com/world/czech-protesters-covid-restrictions-unvaccinated?utm_source=ground.news&utm_medium=referral

Disclaimer: This article only represents the author’s view. Gnews is not responsible for any legal risks.

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments