“Villaggi stupidi” dopo l’inondazione dell’Henan

Traduttrice: Himalaya Italy Yanhuo

Fonte di foto:  Melbourne Athena Creative Design Team

Quando sarà riparato il cuore ferito?

Vengo dal villaggio di Wang Zongdian , un totale di 13 parenti della mia famiglia, la famiglia di mio zio e la famiglia di mia cognata sono stati spazzati via durante questo temporale dell’Henan. In 10 giorni sono stati trovati solo cinque resti; gli altri otto parenti, compresa mia mamma, non sono stati trovati.

Di solito vivo nella città di Xingyang. I miei genitori, la nonna, la cognata e il mio nipotino vivono nel villaggio di Wangzongdian, nella mia città natale. Il 20 luglio ho ricevuto una telefonata con i miei genitori alle 9:00, ma non sono riuscito a contattarli affatto con WeChat o con le telefonate dopo le 10:00. Abbiamo anche parenti che vivono sul lato est dell’autostrada nella nostra città natale. C’è spazzatura lassù e può vedere a ovest. Quindi ho fissato il gruppo familiare di messaggi.

Il 20 luglio originariamente ho comprato un biglietto del treno per Jiangsu alle 10:00. Ero in ritardo a causa del temporale e ho cambiato il mio biglietto a mezzogiorno. Il treno è arrivato a Jiangsu alle 16:00. I miei genitori hanno perso i contatti a causa dell’alluvione. Volevo correre subito a casa, ma quel giorno i treni che passano per Zhengzhou sono fuori servizio. Sono stato riaccompagnato a casa la mattina del 23.

Il 21 luglio mio fratello, che era lontano da Shenzhen, è tornato a casa e, dopo aver sistemato mio padre in città, è tornato a casa per cercare i nostri parenti. Dopo 4-5 giorni di ricerche, abbiamo trovato i resti di mia cognata nel corso inferiore del fiume a circa 4 chilometri dal villaggio, ma mia madre e mia nonna non erano ancora state ritrovate.

Nel pomeriggio del 29 luglio abbiamo ritrovato i resti di 5 parenti, e ne risultano ancora otto dispersi. Tutti i membri del comitato municipale del partito, agenti di polizia armati, vigili del fuoco e soldati sono venuti ieri al nostro villaggio. Tutti gli incroci sono sorvegliati dalla polizia, non è permesso entrare nel villaggio. I carabinieri armati hanno evacuato la notte scorsa, e stamattina anche i vigili del fuoco.

Nota: I titoli di oggi sono di proprietà di Beijing Bytedance Technology Co., Ltd., che possiede anche Douyin (e la sua versione estera TikTok), tra gli altri.

“Villaggio privo della parola” significa che nessuna voce o verità potrebbe uscire perché i cittadini erano tutti morti.

Fonte: “Dumb Villages” After Henan Flood


Autore: da Melbourne Athena Farm
Pubblicato: 1 Agosto 2021
Revisore: Himalaya Italy Wenfu
Post: Himalaya Italy Ana

Disclaimer: This article only represents the author’s view. Gnews is not responsible for any legal risks.

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场

欢迎战友加入喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场,请使用官方DISCORD链接 : https://discord.gg/77fCxw5mFv 官方联络邮箱: [email protected] Aug. 09