Il capo dell’OMS dice che la teoria della fuga di Covid non può essere esclusa e insiste che la Cina dovrebbe aiutare a risolvere l’origine del virus

Fonte: Inghilterra “The Sun”
Tempo di pubblicazione: 12 giugno 2021
Traduttrice/ Editore: Ana

Il capo dell’OMS Tedros ha detto di non poter escludere la teoria che il laboratorio del virus di Wuhan sia trapelato, insistendo sul fatto che il Partito Comunista Cinese (il governo della Cina) dovrebbe aiutare a risolvere l’origine del virus, secondo un rapporto del 12 giugno nel giornale “The Sun”.

Il Dr. Tedros, 56 anni, direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ha esortato il Partito Comunista Cinese ad essere più “trasparente” nella sua indagine e ha detto che non ha cooperato pienamente con le indagini sulla sua origine.

Ha detto a questo vertice del G-7 che la possibilità che il virus provenga da una perdita di laboratorio non è stata esclusa e che “ogni ipotesi dovrebbe essere aperta”. Finora, 3,75 milioni di persone sono morte a causa del virus e almeno 174 milioni sono state confermate infette. Crede che queste persone meritino il rispetto di sapere qual è l’origine di questo virus, per evitare che si ripresenti. Ha detto che il PCC non ha fornito abbastanza “trasparenza e cooperazione” nelle fasi iniziali dell’indagine sul virus. Ha aggiunto: “Abbiamo bisogno di cooperazione da parte cinese. Abbiamo bisogno di trasparenza per capire e conoscere o trovare la fonte di questo virus. “Ci sono difficoltà nel condividere i dati, specialmente quelli grezzi. …… (Noi) speriamo che la prossima tappa sia una migliore cooperazione e trasparenza”.

Il rapporto racconta le ripetute dichiarazioni del governo del PCC che non è responsabile della pandemia globale e respinge la teoria che il virus sia stato creato dall’uomo.

Il presidente americano Joe Biden il mese scorso ha ordinato alle agenzie di intelligence degli Stati Uniti di riferire entro i prossimi tre mesi “se il virus provenga da animali o da una fuga di notizie dal laboratorio”. Biden ha diretto i laboratori nazionali degli Stati Uniti per assistere anche nell’indagine.

Mike Ryan, direttore esecutivo del piano di emergenza sanitaria dell’OMS, ha detto. “Per quanto riguarda l’origine del virus, l’OMS ritiene che sia estremamente importante capire l’origine di questo particolare virus che ha causato la pandemia globale”.

Alla domanda se la teoria della fuga di notizie del laboratorio di Wuhan sia stata discussa al summit, Tedros ha detto “sì, è stata tirata fuori e abbiamo discusso le sue origini”.

I ministri del governo britannico hanno anche fatto pressione sul governo del PCC per cooperare pienamente nell’indagine sulle origini del virus.

Commento:

Per quanto riguarda il motivo per cui Tedros ha cambiato il suo tono di sostegno al PCC in questo momento, è ovvio che il giornale non può reggere il fuoco, e se non cambia il suo commento, potrebbe dover essere sepolto con il PCC. Anche se è un membro del Partito Comunista Cinese, la sua stessa vita è più importante in questo momento. Personalmente, penso che il mondo dovrebbe presto perseguire la verità del virus.

[Disclaimer: Questo breve commento è solo un’opinione personale, non il punto di vista della piattaforma GNEWS].

Riferimento

Revisore: Lorenzo

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场

欢迎战友加入喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场,请使用官方DISCORD链接 : https://discord.gg/77fCxw5mFv 官方联络邮箱: [email protected] Jun. 13