Un vaccino per la Cina potrebbe essere già in sviluppo prima che l’epidemia sia riconosciuta all’Organizzazione Mondiale della Sanità il 31 dicembre 2019

Commento:

Quanto segue è una traduzione di un riferimento a una storia del 5 giugno nel New York Post. Possiamo vedere che questi rapporti permettono di approfondire la nostra comprensione della verità sul virus COVID-19, che è un argomento di discussione continua, ma ancora capire quanto sia insolito questo virus attraverso la logica normale.

Il Daily Mail aveva riferito che Yusen Zhou, che ha lavorato a stretto contatto con Zhengli Shi sul vaccino, erano tra gli scienziati molto importanti che sono morti di malattie cardiache lo scorso maggio e che hanno lavorato a stretto contatto con l’American Blood Center. Ha brevettato il vaccino nel febbraio dello scorso anno, un momento in cui è altamente discutibile che sia stato in grado di sviluppare un vaccino stesso. Si può dire che era direttamente collegato alla verità sul virus COVID-19. La sua morte è stata molto bizzarra e non c’è stato alcun annuncio dopo la sua morte.

Foto: Zhengli Shi

Il primo vaccino cinese

Gli alti funzionari del governo degli Stati Uniti erano molto preoccupati di quanto presto la Cina avesse sviluppato un vaccino per il COVID-19.

I funzionari hanno indagato sulla possibilità che lo sviluppo del vaccino sia iniziato prima del momento in cui Pechino ha ammesso all’Organizzazione Mondiale della Sanità che c’era un focolaio il 31 dicembre 2019. Hanno sollevato la questione esplosiva in un rapporto interno senza formulare alcuna conclusione.

“Può sembrare probabile che l’Istituto di virologia di Wuhan abbia fatto ricerche su un vaccino prima dell’epidemia”, ha dichiarato l’analisi del Dipartimento di Stato di cui è autore Miles Yu.

Le domande di brevetto “possono dare credito alla seguente possibilità: prima dello scoppio a sorpresa nelle sue immediate vicinanze, il WIV possedeva il nuovo coronavirus nel suo laboratorio e sapeva della sua letalità e patogenicità da un po’ di tempo. Stava attivamente ricercando un vaccino prima che chiunque altro potesse riuscirci, dando così alla Cina l’unico diritto di brevetto”.

A metà gennaio 2020, Fauci ha donato campioni gratuiti di Remdesivir alla Cina per un test clinico sperimentale per vedere se era efficace contro il COVID-19.

Il Remdesivir era un’invenzione americana, sviluppata da scienziati di Fort Detrick e dalla società farmaceutica americana GILEAD, utilizzando fondi dei contribuenti.

Dopo che Fauci ha donato i campioni, il Wuhan Institute of Virology ha compilato un brevetto commerciale per lo stesso trattamento il 19 gennaio – prima ancora di aver riconosciuto la trasmissione da uomo a uomo – in un caso di probabile furto di proprietà intellettuale.

“Ciò solleva la possibilità che il WIV stia ricercando un proprio vaccino COVID-19 per tutto il tempo, e vorrebbe impedire che il Remdesivir di GILEAD entri nel mercato cinese”, afferma l’analisi del Dipartimento di Stato preparata per Pompeo.

Una bozza di un ordine esecutivo proposto per creare una commissione presidenziale sulle origini del COVID-19.

“Il deposito di un brevetto richiede una lunga documentazione, statistiche cliniche e pareri legali nazionali internazionali. Normalmente ci vorrebbero mesi o addirittura anni per preparare e compilare la domanda, piuttosto che pochi giorni”.

L’indagine per il libro ha scoperto che gli scienziati militari cinesi hanno anche depositato una domanda di brevetto per un vaccino COVID-19, diverso dal duplicato del trattamento Remdesivir, il 24 febbraio 2020.

Il richiedente è elencato come l’Istituto di Medicina Militare, Accademia delle Scienze Militari del PLA e l’inventore principale è uno scienziato militare, Zhou Yusen.

Il professor Nikolai Petrovsky della Flinders University in Australia, che ha sviluppato un vaccino COVID-19, ha detto che la tempistica iniziale ha lasciato aperta la possibilità che gli scienziati cinesi stessero lavorando su un vaccino prima che le autorità ammettessero che c’era un’epidemia di coronavirus.

Riferimento

(Disclaimer: I commenti in questo articolo sono solo opinioni personali.)

Traduttrice: Ana, Revisore: Lorenzo

0
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场

欢迎战友加入喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场,请使用官方DISCORD链接 : https://discord.gg/77fCxw5mFv 官方联络邮箱: [email protected] Jun. 08