ESCLUSIVO: La massiccia infiltrazione della ricerca sui virus negli Stati Uniti da parte dei militari cinesi

Fonte: Gateway Pundit
Tempo di pubblicazione: 11 maggio 2021
Autore: Dr. Lawrence Sellin & Anna Chen

Quello che segue è un esempio di un problema molto più grande, non solo in questa istituzione, ma in tutti gli Stati Uniti che coinvolge miliardi di dollari dei contribuenti in conoscenze, competenze e sovvenzioni di ricerca che vengono alimentati nei laboratori di ricerca sui virus della Cina, senza dubbio, alcuni vanno al suo programma di guerra biologica.

L’Università del Texas Medical Branch (UTMB) a Galveston è un importante centro di ricerca sui virus pesantemente finanziato dal National Institutes of Health, in particolare dal National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID) del Dr. Anthony Fauci.

Nell’agosto 2020, l’UTMB è stato designato da Anthony Fauci come uno dei dieci centri di ricerca sulle malattie infettive emergenti e recentemente finanziato da una sovvenzione NIAID per un totale di 82 milioni di dollari.

Forse non a caso, Fauci ha anche designato EcoHealth Alliance di Peter Daszak, un collaboratore di lunga data con l’Istituto di virologia di Wuhan, come un altro centro di ricerca sulle malattie infettive emergenti, assegnandogli 7,5 milioni di dollari.

L’UTMB è anche la sede del Center for Biodefense and Emerging Infectious Diseases finanziato dal Dipartimento della Difesa.

L’UTMB ha una delle poche strutture di livello 4 di bio-sicurezza per contenere e condurre ricerche sui virus più pericolosi del mondo.

Non c’è bisogno di scavare molto a fondo per scoprire che l’UTMB è stato infiltrato da scienziati dell’Esercito Popolare di Liberazione (PLA in inglese), alcuni ritenuti legati al programma di guerra biologica della Cina.

Questo sta accadendo proprio ora, non qualcosa che è accaduto dieci anni fa.

Caso emblematico che utilizza un singolo articolo scientifico COVID-19 pubblicato il 20 gennaio 2021:

“L’ubiquitinazione di SARS-CoV-2 ORF7a promuove l’antagonismo della risposta all’interferone” di cui sono autori Zengguo Cao, Hongjie Xia, Ricardo Rajsbaum, Xianzhu Xia, Hualei Wang e Pei-Yong Shi.

L’autore senior, Pei-Yong Shi, si è formato nella Repubblica Popolare Cinese e ora è professore presso il Dipartimento di Biochimica e Biologia Molecolare dell’UTMB. Dal 2007, è stato professore onorario all’Istituto di virologia di Wuhan.

Il primo autore, Zengguo Cao, che lavora con Pei-Yong Shi all’UTMB, elenca un’altra affiliazione, il Key Laboratory of Zoonosis Research, Ministry of Education, College of Veterinary Medicine, Jilin University, Changchun, Cina.

Zengguo Cao tralascia il fatto che lavora all’Istituto Militare di Ricerca Veterinaria dell’Esercito Popolare di Liberazione.

Il secondo autore, Hongjie Xia, che lavora anche con Pei-Yong Shi all’UTMB, ha collaborato con scienziati militari cinesi mentre lavorava all’Università di Wuhan.

Il quarto e il quinto autore, Xianzhu Xia e Hualei Wang sono entrambi associati con l’Istituto di ricerca veterinaria militare dell’Esercito Popolare di Liberazione.

È fondamentale notare che l’Istituto Militare di Ricerca Veterinaria dell’Esercito Popolare di Liberazione è ritenuto una componente importante del programma di guerra biologica cinese, guidato dal generale veterinario Jin Ningyi.

Uno scienziato del PLA che lavorava sotto il generale Jin Ningyi, Biao He, era un membro chiave del team che ha isolato e caratterizzato i coronavirus di pipistrello ZC45 e ZXC21, che secondo l’informatore cinese Dr. Limeng Yan sono la spina dorsale del virus COVID-19 creato in laboratorio.

Ciò che è stato descritto sopra è solo una piccola parte della massiccia infiltrazione dei programmi di ricerca sui virus degli Stati Uniti da parte dei militari cinesi.

Lawrence Sellin, Ph.D. è un colonnello in pensione della Riserva dell’Esercito degli Stati Uniti, che in precedenza ha lavorato presso l’Istituto di Ricerca Medica delle Malattie Infettive dell’Esercito degli Stati Uniti e ha condotto ricerche di base e cliniche nell’industria farmaceutica. È un membro della Commissione dei cittadini sulla sicurezza nazionale. Il suo indirizzo e-mail è [email protected]

Fonte


Traduttrice: Ana; Revisore: Lorenzo

Disclaimer: This article only represents the author’s view. Gnews is not responsible for any legal risks.

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场

欢迎战友加入喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场,请使用官方DISCORD链接 : https://discord.gg/77fCxw5mFv 官方联络邮箱: [email protected] May. 14