La Cina approva la costruzione di altri tre laboratori a livello di biosicurezza a Wuhan

Autore: Frances Martel/ Breitbart/16 aprile
Traduttrice: Xiaobuding
Revisore: Ana

Il Partito Comunista Cinese (PCC) ha approvato una legge che porterà alla costruzione di tre laboratori di ricerca a livello 4 di biosicurezza il 15 aprile, approvati per la ricerca sui patogeni più pericolosi.

Prima della costruzione di queste strutture, si credeva che la Cina avesse in funzione solo due laboratori che soddisfacevano i requisiti per il livello 4 di biosicurezza, ha notato il Global Times. Uno di questi è il Wuhan Institute of Virology (WIV), oggetto di molte speculazioni dopo che Wuhan è diventata la prima città al mondo a documentare le infezioni umane del coronavirus del PCC alla fine del 2019. Il WIV stava studiando il coronavirus dei pipistrelli fin al momento  dell’inizio dell’epidemia.

Il PCC ha ripetutamente insistito sul fatto che il WIV non ha avuto alcun ruolo in quella che è ora la pandemia di coronavirus del PCC e afferma che Wuhan non era l’origine dell’agente patogeno, nonostante nessuna prova suggerisca che si siano verificati casi di infezione al di fuori della provincia di Hubei (dove si trova Wuhan), prima dei casi confermati lì.

Il ministero degli Esteri cinese ha ripetutamente affermato, senza prove, che la vera origine del nuovo coronavirus sono gli Stati Uniti, in particolare incolpando un laboratorio di biologia in una struttura dell’esercito americano a Fort Detrick, nel Maryland. Nessuna prova suggerisce che qualsiasi caso di coronavirus del nel PCC si sia verificato nel Maryland prima di quelli a Wuhan.

Nell’annunciare la costruzione delle nuove strutture – i tre laboratori di livello 4 di biosicurezza, più altri 88 laboratori di livello 3 di biosicurezza – il Global Times ha affermato che la Cina stava dando un “duro colpo agli attacchi stranieri, come la teoria della cospirazione che “la fonte del COVID-19 (il coronavirus del PCC) proveniva da un laboratorio di Wuhan”.

Secondo i Centri statunitensi per il controllo delle malattie (Centers for Disease Control/CDC), un laboratorio di livello 4 di biosicurezza “è il più alto livello di sicurezza biologica”.

“I microbi in un laboratorio di livello 4 di biosicurezza sono pericolosi ed esotici e presentano un alto rischio di infezioni trasmesse da aerosol. Le infezioni causate da questi microbi sono spesso fatali e senza trattamento o vaccini “, ha osservato il CDC. “Due esempi di microbi con cui si è lavorato in un laboratorio di livello 4 di biosicurezza includono i virus Ebola e Marburg”.

Il Global Times ha insistito sul fatto che la costruzione di più laboratori simili era necessaria per la “sicurezza nazionale”. Secondo quanto riferito, il vice ministro della Scienza e della tecnologia Xiang Libin ha dettagliato il piano per costruire i nuovi laboratori – senza alcuna indicazione sulla loro posizione o su eventuali microbi specifici che avrebbero studiato nella questa settimana. Il quotidiano statale ha notato che non esiste una lista definitiva del numero di laboratori biologici già presenti in Cina.

“La biosicurezza è parte integrante della sicurezza nazionale e la nuova legge ha regolamenti completi sulle attività relative alla biosicurezza, comprese le norme sul monitoraggio del rischio di biosicurezza e sull’allarme precoce, sulla valutazione del rischio e sulla condivisione e rilascio di informazioni”, ha insistito il Global Times, sottolineando che il laboratori ad alto rischio si stanno unendo a “un certo numero” di strutture di livello 2 di biosicurezza costruite dall’inizio della pandemia di coronavirus del PCC.

Il massimo diplomatico del presidente Donald Trump, l’ex segretario di Stato americano Mike Pompeo, ha ripetutamente indicato in pubblico che aveva motivo di credere che la pandemia fosse il risultato di un incidente al Wuhan Institute of Virology (WIV).

“Ci sono enormi prove che questo è da dove è iniziato”, ha detto in un’intervista nel maggio 2020. Quasi un anno dopo, a febbraio, il signor Pompeo ha insistito sul fatto che “niente” era cambiato da quando ha fatto per la prima l’accusa per convincerlo che era sbagliato.

“Continuo a sapere che c’erano prove significative … che potrebbero provenire da quel laboratorio”, ha detto il signor Pompeo.

In un’audizione tenutasi questa settimana al Congresso (in America), i membri di alto rango dell’amministrazione del presidente Joe Biden sembravano concordare con Pompeo sul fatto che la comunità dell’intelligence statunitense crede che il WIV fosse la possibile origine del virus.

“È assolutamente accurato che la comunità dell’intelligence non sappia esattamente dove, quando o come il virus COVID-19 (il virus del PCC) è stato trasmesso inizialmente. E fondamentalmente, i componenti si sono fusi attorno a due teorie alternative “, ha raccontato il Direttore dell’Intelligence Nazionale (DIN) Avril Haines. “Gli scenari sono… che è emerso naturalmente dal contatto umano con animali infetti, o è stato un incidente di laboratorio come hai identificato. Ed è qui che ci troviamo adesso. “

L’Organizzazione mondiale della sanità (l’OMS) ha inviato una squadra a Wuhan a gennaio per studiare l’origine della pandemia. Il team ha pubblicato un rapporto di 120 pagine alla fine di marzo in cui concludeva che l’origine più probabile del virus era un animale che infettava un altro animale in natura, che a sua volta ha infettato il primo essere umano. Ha esplorato la possibilità di un incidente di laboratorio, ma non una fuga intenzionale, e ha concluso che uno scenario del genere era “improbabile”.

Il capo del’OMS, il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha respinto l’indagine sulla teoria secondo cui è sfuggita da un laboratorio in quanto non sufficientemente esauriente in una conferenza stampa per presentare il rapporto.

“Il team ha anche visitato diversi laboratori a Wuhan e ha considerato la possibilità che il virus sia entrato nella popolazione umana a seguito di un incidente di laboratorio”, ha affermato Tedros. “Tuttavia, non credo che questa valutazione sia stata sufficientemente ampia. Saranno necessari ulteriori dati e studi per giungere a conclusioni più solide “.

“Sebbene il team abbia concluso che una perdita di laboratorio è l’ipotesi meno probabile, ciò richiede ulteriori indagini, potenzialmente con missioni aggiuntive che coinvolgono esperti specializzati, che sono pronto a schierare”, ha aggiunto.

Tedros ha anche condannato il governo cinese (il PCC) per aver rifiutato di consentire al’OMS ricercatori per accedere ai dati chiave riguardanti i primi giorni della pandemia, in particolare le informazioni sui singoli pazienti con diagnosi di malattia da coronavirus.

“Nelle mie discussioni con il team, hanno espresso le difficoltà incontrate nell’accesso ai dati grezzi. Mi aspetto che i futuri studi collaborativi includano una condivisione dei dati più tempestiva e completa “, ha detto Tedros ai giornalisti.

Il governo cinese (il PCC) ha usato le osservazioni di Tedros per sollecitare un’indagine l’OMS sui laboratori biologici negli Stati Uniti, insistendo sul fatto che la teoria che il virus sia sfuggito da un laboratorio non significa necessariamente che la fuga sia avvenuta in Cina.

Commento:

Dr. Yan

Da quando la Dr.ssa Li-Meng Yan è fuggita da Hong Kong, è venuta negli Stati Uniti per raccontare al mondo la verità sul virus del PCC, ed ha già riportato tre rapporti sul virus. Ma il PCC non fornisce alcun documento efficace per migliorare il virus non fatto dal laboratorio del PCC. Loro incolpano solo altri paesi o animali, è molto ridicolo del PCC. Ma sembra un assassino che cerca di mentire alla gente per coprire la verità. Anche se il Global Times è la macchina di propaganda mediatica del PCC all’estero, ha insistito che la costruzione di più laboratori di questo tipo era necessaria per la “sicurezza nazionale”, alcuni di essi confermano notizie precedenti sulla fabbricazione di armi biologiche e virali da parte del PCC. Pensano di poter coprire la verità con delle scuse, ma non possono coprirla per sempre.

( Il commento rappresenta solo l’opinione del traduttrice.)

Fonte

+2
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场

欢迎战友加入喜马拉雅意大利罗马达芬奇农场,请使用官方DISCORD链接 : https://discord.gg/77fCxw5mFv 官方联络邮箱: [email protected] Apr. 27